ISTRUZIONI REDAZIONE TESINA


ISTRUZIONI REDAZIONE TESI CORSI DI PERFEZIONAMENTO

PROCEDURA

RICORDIAMO CHE LO STUDENTE DOVRA' RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO ALMENO 2 MESI PRIMA DELL'ESAME FINALE

• Lo studente contatta lo sportello segreteriabn@gmail.com  poi la segreteria consiglierà l'invio ad assistenzatesi.postlaurea@uniecampus.it che indicherà le parti copiate ed eventualmente le modifiche da apportare.

• Lo sportello effettuerà l'attribuzione del docente allo studente, in base all'argomento e alle discipline di riferimento dello stesso.

• Lo sportello seguirà lo studente nel corso della redazione della tesi mettendo sempre il relatore in copia conoscenza di tutte le email.

• L'elaborato dovrà contenere le seguenti caratteristiche: ORIGINALITA' ; PERTINENZA ; VALIDITA' DEI CONTENUTI. La presenza o l'assenza delle seguenti caratteristiche verranno verificate dallo sportello.

• L'elaborato dovrà essere composto da circa 30 pagine.

• EVITARE QUALSIASI FORMA DI PLAGIO. Falsa attribuzione a sé di opere letterarie o scoperte delle quali spettino ad altri i diritti di invenzione o di priorità. L'elaborato verrà sottoposto a severi controlli antiplagio e respinto laddove si verifichi contraffazione.

• Quando lo sportello valuterà la tesi terminata e conforme alle richieste, comunicherà allo studente ed al Relatore la chiusura dei lavori.

• Lo sportello terrà compilato un file riepilogativo, da condividere con la segreteria, contenente nome studente, data discussione tesi, titolo e conferma finale approvazione tesi.

• In sede di discussione/proclamazione, lo studente dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e copia della tesi su CD ROM.isci qui il tuo testo...

INDICAZIONI PER LA STESURA

1) COPERTINA E FRONTESPIZIO

La copertina dovrà riportare i seguenti dati:

✓"Università Telematica e-Campus",

✓"Corso di perfezionamento in ..."

✓Titolo della Tesi

✓Nome e Cognome del Relatore

✓Nome e Cognome del Laureando seguito da numero di matricola e Anno Accademico.

2) TESTO DELLA TESI

▪ FORMATO DELLA PAGINA:

Dimensione A4 (21 x 29,7 cm), margine superiore e inferiore 3 cm, margine interno o sinistro 3 cm, margine esterno o destro 3 cm, interlinea doppia.

▪ TIPO CARATTERE:

Un carattere a scelta tra: Arial, Tahoma, Calibrì, Time New Roman.

▪ DIMENSIONE CARATTERE:

Non superare i 12 punti

▪NOTE A PIE' DI PAGINA

Ogni riferimento ad autori, testi e fonti in genere presenti nel corpo della tesi deve essere riportato a fondo pagina sotto forma di note che avranno una numerazione progressiva. Alternativamente le citazioni bibliografiche dovranno essere inserite nel testo e seguire le norme APA6 (American Psychological Association) su accordo con il relatore.

▪ INDICE

Deve sempre essere presente.

▪BIBLIOGRAFIA

La bibliografia deve essere ordinata alfabeticamente secondo il cognome del primo autore (se dello stesso autore, o dello stesso gruppo di autori, si ordina seguendo la data di pubblicazione). Ogni menzione bibliografica deve comprendere i seguenti quattro campi: AUTORE, TITOLO, CASA EDITRICE, ANNO. Formato APA-STYLE.

3) CD-ROM

Il laureando dovrà consegnare, in sede di discussione/proclamazione, una copia della tesi su CDROM in formato pdf (il nome del file dovrà essere denominato con il numero di matricola seguito dalla dicitura "Tesi" es. 007001234tesi.pdf). Il CD dovrà essere consegnato in una custodia rigida. La copertina del CD-ROM dovrà riportare i dati dello studente e della tesi (gli stessi del frontespizio della tesi).